La Posta del Cuore

(Rubrica a cura di Tardy)

È destino di tutti i Grandi non essere compresi, ma qui s’esagera! Ho assistito all’addolorata espressione del compagno Tardiola quando qualcuno gli ha chiesto sorpreso: “Ma non è possibile, l’autore della Posta del cuore sei TU?”. Ragazzi, Tardy è come noi, vive come noi, mangia come noi. Solo, non suda (e non proietta ombra nelle giornate di sole, l’avevate notato?).

Insomma, per chi non l’avesse capito, per i colleghi in eterno ritardo sulla notizia (tipo quelli che a Luglio ’99 mi venivano a dire “Lo sai? Mi sa che tra Marialaura e Lucà c'è qualcosa!”): 
Tardy
È Tardiola.

Umano, troppo umano…

(Scrivete a Tardy per i Vs. problemi di cuore)


Caro Tardy,

ho riaperto una pizzeria la taglio da due anni. Credevo di poter ricominciare a vivere dopo alcuni insuccessi amorosi e fallimenti commerciali. Però le cose sono andate malefico a due mesi fa, quando mia moglie ha deciso che io sono un fallimento come uomo e se ne andata. Da quando è andata via però le cose vanno a gonfie vele, la gente viene in pizzeria e si strafoga, la banca le ha concesso un fido, ho vinto 50 milioni al Totocalcio, mia sorella ha trovato uno che se le sposa, mia madre si è rimessa brillantemente da una crisi cardiaca progressiva, e la mia psoriasi è solo un brutto ricordo. Ho ricominciato a giocare a Tetris come facevo 10 anni fa, il cane la fa solo quando lo porto fuori … insomma va tutto bene. Ora che succede? Mia moglie si sente sola e vuole tornare a vivere con me. Premesso che io sono un razionalista, mi chiedo forse se i miei fallimenti non si possano in qualche modo collegare alla presenza della mia consorte. Io so che non è così, però non so che cosa fare.
Vorrei che mi dessi qual che consiglio.

                                                                                                                        Venanzio D.

 

Caro Venanzio, dai atto al tuo razionalismo e combatti una battaglia contro il pregiudizio e la superstizione. Accogli tua moglie. Se poi dovesse succederti qualcosa … denunciala.

 

 

 

 

Finalmente una rubrica tutta per noi. Ho molte cosa da chiederti. Sono un lettore assiduo di Gente-motori e non sono mai andato a Parigi, però so lavorare la creta. Normalmente non sono in difficoltà quando parlo con un amico, però ultimamente lui si è offeso perché la sorella del barista gli ha detto che io non ho alcuna intenzione di adottare un cane – Dodi – che lui ha trovato in una discarica. Insomma per farla breve, se mia zia crepa è fatta, a lei non piace pensarlo ma ormai è cotta, l’oncologo le ha dato 30 giorni.

Ecco, poi ieri si è guastato il videoregistratore mentre stavo svuotando gli armadi per fare il cambio di stagione (Dio che fatica!). Mille cose, mille fatti diversi, ma la vita, caro Tardy, è fatta così.

Ti saluto chiedendoti: cosa posso regalare al portiere per il suo compleanno?

 

Duccio S.

 

Fatto furbo Duccio, prendi il cane Dodi, che fai contento il tuo amico caro, e poi regalalo a portiere.

 

 

 

 

Mia madre mi assilla, pensa che il mio ragazzo non sia giusto per me, mi boicotta, dice che sono una ragazzina viziata, che non posso andare in giro così, che lui è uno scemo e tutte cose di questo tipo. Io però gli voglio molto bene, anche se spesso mi fa arrabbiare, soprattutto quando si pulisce gli occhiali con la lingua. Cosa posso fare?

 

                                                                                                                        Jessica XXX

 

Regalagli le lenti a contatto

 

 

 

 

 

A Capodanno ho conosciuto la donna della mia vita. Però non ne ricordo il nome, non so deva abita e non ho il suo numero di telefono. Non conosco nessuno che la conosce e non ho niente di suo. Che faccio?

 

                                                                                                                        Luigi

 

Sii forte Luigi, dimenticala.

 

 

 

 

All’età di 28 anni mi sono sposata con un uomo meraviglioso di 43; ora lui ne ha 55 ed è molto cambiato. E’ pensionato, passa ore seduto in poltrona e guarda solo televendite. Mi ha riempito la casa di pentole, colonnine di legno, set di valigie per safari, cyclette ed altre cose simili. Ora non è per soldi, ma io mi annoio parecchio. Così è successo che ho conosciuto un giovane contadino che ha una fattoria biologica qui vicino. Mentre il mio Franco guarda le televendite io, beh, vado dal contadino. Faccio male?

 

                                                                                                                        Gina M.

 

Credo sinceramente che tu debba lasciare tuo marito, Gina. Ma stai molto attenta, lasciagli pure le valigie, ma tieniti pure quelle deliziose colonnine di legno. Sono così chic.

 

 

 

 

Caro Tardy,

ho passato notti a riflettere senza giungere ad alcuna soluzione. Ti espongo il mio grave problema. Quando avevo 23 anni – dieci anni fa – decisi di trovare lavoro fuori dall’Italia, andai in Bulgaria. Volevo costruire una agenzia di import export. Un po’ la guerra in Jugoslavia, un po’ il fatto che il Bulgaria un litro di extravergine costa come due stipendi, insomma la cosa è un po’ morta. Otto anni fa, però, mentre sviluppavo la mia attività, ho conosciuta Ralesha, una ragazza della mia età, vivace, affascinante, intelligente, colta. Ci siamo sposati subito e abbiamo vissuto tre anni a Sofia, facendo tutti i lavori onesti possibili. Però le cose si sono complicate, avevamo molti debiti. Così Ralesha mi fece conoscere suo fratello Ezsterghom. Un vero bandito. Mi disse: “Tu fare passare cocaina Italia, io dare te soldi che serve”. Io titubavo, Ralesha, invece, stufa della povertà in cui navigavamo testardamente onesti, decise che se non ce la facevo io l’avrebbe fatto lei. E così fu. La prima e la seconda volta andò bene. La terza purtroppo no. Ralesha fu arrestata. Io non mi davo pace. Il fratello di Ralesha mi dava la caccia e i creditori anche. Insomma fuggii in Spagna (da dove ti scrivo). Qui due anni fa ho conosciuto Segunda, che non sa nulla del mio burrascoso passato. Mi ama e io amo lei. Però il mio cuore è in difficoltà. Ralescha è in carcere anche per colpa mia. Tutti i tramonti che vedo, tutte le lune cui chiedo silenzioso consiglio mi dicono che sono un codardo. Vorrei che Ralesha non mi trovasse più e mi ricordasse come ero prima che la arrestassero.

 

                                                                                                                        G. Arpò

 

 

Caro Tardy,

mi chiamo Ralecha, sono bulgara e sono carcerata qui in Italia per traffico di droga. Devo scontare altri tredici mesi, poi sarò libera. Sono qui in carcere perché il mio ultimo uomo, un italiano emigrato in Bulgaria dieci anni fa, mi ha costretto a portare droga dalla Bulgaria in Italia. Diceva che se non lo facevo avrebbe ucciso tutta lamia famiglia e terrorizzava il mio fratellino. I  giudici non mi hanno creduto. Ma io esco tra tredici mesi e voglio vendicarmi. Solo che non so dove trovare quel bastardo. Mi puoi aiutare in qualche modo? Lui si chiama Giuseppe Arpò, se avessi sue notizie ti prego di mandarmele.

 

                                                                                                            Ralesha Arpò Hadzhani

 

Ehm …


 


Siete nel  ControSito, quintessenza e sublime espressione degli (ex) Allievi birbaccioni del
II Corso-Concorso di Formazione Dirigenziale della
SSPA - Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri,
la squola che tutto il mondo ci invidia !!!

www.quintavalle.it/controsito

un laboratorio collettivo su idea, progetto e realizzazione di Dario Quintavalle


Questo sito è redatto secondo criteri di efficienza, efficacia e comicità...


L'indice del Controsito:

Intro > Assalto alla Dirigenza > Dilettanti allo sbadiglio > I 138 > Pronto! > Il Posto  > Gianluca Colarusso > Addio...> 5 anni fa... > 7 anni fa

[FOTO: Indice | Global Forum | Palazzo Giustiniani | The very next generation: i pupi ]
[Area Nandokan | Questionario  | La controposta | ARAN | Se... | Vederexcredere | Learco | Fasce | Ulzega| Livorno |
Il wallpaper
]
[Dalla nostra inviata a Brussel, Paula Irons:  La Commissione | Gli stagiaires | Bruxelles da bere | Foto ]
[Area Piredda: Quando Piredda esagera > Bulla Excommunicationis | Il Pireddoku]
 [O' Professore: “Nu pensiero annuro” | Pensaci, Dario! ]
 [Area steig
:
Notizie dal MICA | Live from the FunPub | Una giornata al DAS ]
[ I saluti ufficiali:  Il saluto di Sua Santità... | Il saluto della Dirigenza ai nuovi, giovani colleghi | Il saluto di Lucrezia |
Il saluto di Padre Vanni]

Un altro muro è caduto | Un buon lavoro anche per lui !!! | Il nostro candidato ideale.... | La posta del cuore di Tardy | Cate F (noi, le ragazze della FunPub)  |    "Il  Chairperson"...  | L'inno degli allievi: per un Mondo Migliore | Il Generatore di Frasi Inutili | FAQ per l'URP che non deve chiedere mai: risponde Barbara Clears | La domandona... | Top Officials... | Cosa fare del Quinta? |

Home